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Come effettuare un reso?
Come effettuare un reso?
Per effettuare la richiesta di reso di uno o vari articoli del tuo ordine realizzato su Playtex.it è molto semplice:
1. Cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni: portale resi.
Su questo sito sono richiesti 2 informazioni necessarie per seguire con il processo di reso:
- Il numero dell'ordine. Questo numero comincia sempre per “GE”, seguito da 10 numeri e finisce con “FR”.
- La mail utilizzata al momento di aver acquistato il suo ordine. Se al momento di cliccare sul pulsante “Avanti”, appare un messaggio d’errore significa che o l’ID ordine non è giusto e/o la l’indirizzo email non corrisponde a quello usato per l’acquisto di tale ordine.
2. Selezionare gli articoli da restituire.
Per favore compilare il formulario selezionando l'articolo, la quantità e la motivazione gli articoli che desidera restituire.
3. Selezionare il metodo di restituzione.
Esistono 2 possibilità:
- Standard. In questo caso avete libertà di scegliere il corriere con il quale spedire il pacco.
L’indirizzo è il seguente:
DIM France, CENTRE DE DISTRIBUTION C3D, Quai Réception Porte N°10, Parc d'Activité Bellevue, Rue Pierre Brossolette, 71400 AUTUN, FRANCIA
- Prepagata tramite il nostro servizio DHL. Per programmare un ritiro da parte di un corriere DHL, segui le istruzioni disponibili qui.
In entrambi i casi, suggeriamo di spedire il pacco con un servizio tracciato per poter monitorare gli articoli restituiti poiché non abbiamo nessuna visibilità sui resi.
4. Scaricare l’etichetta di ritorno, stamparla e apponerla saldamente sull'esterno del pacchetto. Una volta ricevuta ed elaborata la merce, riceverete un rimborso per gli articoli restituiti.
Quanto costa il reso del mio ordine?
Vi ricordiamo che i costi di spedizioni per i resi sono a proprie spese del cliente. A titolo informativo i pacchi sono spediti al nostro magazzino Europeo situato in Francia e le spese di spedizione sono di circa 19€. Questo importo sarà automaticamente dedotto dal rimborso per gli articoli restituiti nel caso in cui abbia selezione l'opzione prepagata con DHL.
Cosa fare se il mio articolo è difettoso?
Se l'articolo è difettoso, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti spiegando il problema con delle foto. Se il prodotto è difettoso, vi contatteremo con un'etichetta di reso prepagata gratuita per restituire l'articolo senza alcun costo. Il rimborso verrà effettuato una volta che il prodotto sarà arrivato nel nostro magazzino. In questo caso non possiamo sostituire l'articolo.
Come confezionare il mio reso?
Quando si restituisce un articolo, chiediamo che sia ancora nella confezione originale e che non sia stato indossato, lavato, danneggiato o privato dei cartellini.
Qualsiasi articolo che non soddisfi questi criteri non potrà essere rimborsato. Assicurarsi che gli articoli restituiti siano imballati in un unico pacco.
Trova un contenitore adatto per gli articoli che desideri restituire. Ti consigliamo di utilizzare una borsa per evitare costi di spedizione elevati. Assicurati che le dimensioni del contenitore siano il più giuste possibile per gli articoli, al fine di evitare costi di spedizione eccessivi. Inoltre, assicurati che non vi siano etichette di tracciamento o di spedizione attaccate al contenitore. Colloca tutti gli articoli che hai scelto di restituire, inclusa la prima pagina “Return Note” che hai stampato, all'interno del contenitore e sigillalo.