Resi e rimborsi

Come posso scambiare o restituire un prodotto?

Se hai acquistato il/i tuo/i articolo/i sul sito playtex.it:

Se riscontri un errore nella preparazione del tuo ordine o un prodotto difettoso, contatta il nostro servizio clienti attraverso questo modulo: https://service.global-e.com/it/kb-tag/returns-refunds .

Se hai acquistato il/i tuo/i articolo/i in negozio o su un altro sito:

In caso di prodotto difettoso o non conforme, si prega di contattare di contattare direttamente il Servizio al Cliente del negozio o del sito dove ha realizzato il suo acquisto.

 

Resi

I prodotti non conformi o difettosi devono essere restituiti a Playtex® nella loro confezione originale, accompagnati dal documento di consegna. I prodotti devono essere stati acquistati sul sito www.playtex.it. Gli articoli restituiti danneggiati, usurati, incompleti, utilizzati o sporchi non saranno rimborsati.

È responsabilità del cliente conservare tutti i documenti e le prove di reso.

Il Cliente dispone di un termine di 30 giorni di calendario dalla data di ricezione per restituire, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il/i Prodotto/i ordinato/i senza dover giustificare il motivo. Il/i prodotto/i deve/devono essere restituito/i a Playtex® in perfette condizioni, nella loro confezione e imballaggio originale, accompagnato/i dal documento di consegna e dall'etichetta con la taglia. Il/i Prodotto/i deve/devono essere stati acquistati sul sito www.playtex.it. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati, usurati, utilizzati o sporchi non saranno rimborsati. Gli accessori che fanno parte integrante del prodotto finito devono essere restituiti insieme al prodotto. Un reso non potrà essere accettato se manca un accessorio.

Il reso può essere effettuato solo per posta.

Il Cliente è tenuto a restituire il/i prodotto/i a proprie spese. Per i resi, i pacchi sono rispediti al nostro magazzino in Francia e le spese di spedizione sono di circa 19€. Questo importo sarà automaticamente dedotto dal rimborso per gli articoli restituiti.

 

Come effettuare un reso?

Puoi avviare la richiesta di reso cliccando su questo link: https://web.global-e.com/Returns/portal/mZ4Q?selectedCultureId=16

Dopo aver compilato il modulo con il numero dell’ordine e la mail utilizzata al momento dell’acquisto su playtex.it, potrà generare un'etichetta di reso da stampare e attaccare sull'imballaggio del reso. Questa etichetta conterrà tutte le informazioni necessarie, tra cui il nome e l'indirizzo del cliente, l'indirizzo di reso, ecc. Il cliente potrà poi depositare il pacco nel punto di raccolta Chronopost più vicino.

Se non riesci a generare o stampare l'etichetta di reso, puoi restituire i prodotti, a tue spese, tramite posta all'indirizzo seguente:

 

RESTITUZIONI PLAYTEX, PLAYTEX France

Quai Réception Porte N°10, Parc d'Activité Bellevue,

Rue Pierre Brossolette,

71400 AUTUN, Francia

  

Rimborsi

Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, Playtex® rimborserà al Cliente l'importo totale pagato dal Cliente al momento dell'ordine, incluse le spese di consegna iniziali se si tratta di una restituzione dell'intero ordine. Playtex® provvederà al rimborso entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce restituita. La data effettiva dell'accredito sul conto del cliente può variare a seconda del contratto bancario del cliente.

Playtex® accrediterà la carta di credito utilizzata per l'acquisto fornendo al fornitore le informazioni relative al numero d'ordine.

È responsabilità del cliente conservare tutte le prove di tale restituzione. Si raccomanda pertanto vivamente al cliente di restituire i prodotti a mezzo raccomandata o con qualsiasi altro mezzo che indichi una data specifica.

Non ci sarà alcuno scambio di shopping online.

 

Cosa fare in caso di prodotto/i non conforme/i all'ordine o difettoso/i?

Se riscontri un errore nella preparazione del tuo ordine o un prodotto difettoso, contatta il servizio clienti per ricevere un'etichetta di reso prepagata attraverso questo modulo: https://service.global-e.com/it/kb-tag/returns-refunds .

 Il/i Prodotto/i non conforme/i o difettoso/i deve/devono essere restituito/i a Playtex® nella loro confezione e imballaggio originale, accompagnati dagli accessori consegnati (bretelle, sacchetti, ecc.), dal documento di consegna e dall'etichetta con la taglia originale in cartone. Il/i Prodotto/i deve/devono essere stati acquistati sul sito www.playtex.it. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati, usurati, utilizzati o sporchi non saranno rimborsati. Gli accessori che fanno parte integrante del prodotto finito devono essere restituiti insieme al prodotto. Un reso non sarà accettato se manca un accessorio. In tal caso, i costi di reso saranno a carico di Playtex®. È responsabilità del Cliente conservare tutte le prove di reso. Se tutte le condizioni sopra menzionate sono soddisfatte, Playtex® rimborserà al Cliente l'importo totale dei prodotti restituiti e i costi di consegna iniziali entro 28 giorni di calendario dalla ricezione dei prodotti restituiti. La data effettiva di accredito sul tuo conto potrebbe variare a seconda del contratto bancario.

 

Posso scambiare un articolo?

No, non è possibile. Ti invitiamo a restituire il prodotto ordinato e a effettuare un nuovo ordine sul sito.

 

È possibile restituire un prodotto che non è stato ordinato sul sito www.playtex.it?

No, non è possibile. Puoi restituire solo un prodotto acquistato sul negozio online www.playtex.it.

 

Come verrò rimborsato una volta restituito il prodotto?

Se soddisfi tutte le condizioni sopra indicate, Playtex® effettuerà il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online.

 

In quanto tempo riceverò il rimborso?

Se soddisfi tutte le condizioni sopra indicate, Playtex® ti rimborserà l'importo totale dei prodotti restituiti e le spese di consegna entro un massimo di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti restituiti.

 

Come funziona il rimborso con PayPal?

Sarai rimborsato automaticamente.

 

Come posso sapere se avete ricevuto i prodotti restituiti?

Ti invieremo un'e-mail per confermare che abbiamo ricevuto l'articolo restituito e procederemo al trattamento del tuo rimborso.